CUORE DI VINILE

Questo il nome del nuovo format di Musica in Teatro che apre la stagione teatrale 2016-2017. Dopo il successo delle Note del Cuore, Marcello Romeo ritorna al Teatro del Navile con Cuore di Vinile, appuntamento mensile che ridarà voce alla musica d’autore in Teatro.

 

Da un’idea di Marcello Romeo, insieme a Gian Luca Naldi e Marco Belluzzo, Sabato 19 Novembre la serata di apertura.
Come le Note del Cuore la serata è rigorosamente live, ai tre cantautori si aggiunge Ettore Cimpincio alla chitarra e agli arrangiamenti.

“Cuore di vinile” prende il titolo dal brano omonimo di Marco Belluzzo dedicato a Lucio Dalla, il format è parte del progetto “Musica in Teatro”.

 

Musica in Teatro nasce nel 1998, quando Nino Campisi e Lucio Dalla inaugurano a Bologna un nuovo spazio teatrale dedicato alla formazione e alla scoperta di giovani talenti, il palcoscenico del Teatro del Navile diventa cosi una vera e propria fucina per una nuova generazione di cantautori e interpreti.
Da allora e fino alla scomparsa del grande cantautore, il Teatro del Navile ha ospitato i migliori talenti del panorama musicale bolognese.

I tre cantautori raccontano in musica e note, storie d’amore, episodi vissuti, fiabe inventate, paure, sogni, vittorie e sconfitte, amori e disillusioni. In questo periodo dove la musica è pilotata dalle major e dai talent show competitivi, c’è la necessità di riportare la gente all’ascolto, alla curiosità di cercare nuova musica che non sia a tutti i costi quella veicolata dai grandi networks e di ridare importanza alle parole e alla poesia. Sul palco si susseguiranno ospiti (come sulla strada tracciata da Lucio Dalla) e cantautori emergenti del panorama musicale.

 

Immancabile appuntamento.. Vi aspettiamo numerosi :)

facebookgoogle_plus

Written by Marcello Romeo

Le “note del cuore” vogliono ridare voce alla musica d’autore. Tre cantautori, ognuno con il proprio stile, Marcello Romeo, Gian Luca Naldi e Marco Belluzzo raccontano storie, paure, sogni, vittorie e sconfitte, amori e disillusioni. In questo periodo dove la musica è pilotata dalle major e dai talent show c’è...
Read More